www.questomeseidee.it - anno 5 numero 7 - settembre 2017
21ᵃ EDIZIONE DE “LA VECIA FEROVIA”
- luglio 2017 -
Il 6 agosto da Ora (BZ) a Molina di Fiemme (TN) “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”. Polisportiva Molina di Fiemme nuovamente al timone per realizzare la 21.a edizione. Nuovo gemellaggio della manifestazione con la “Spoleto Norcia in MTB” e partecipazioni combinate. Iscrizioni per partecipare alla sfida di Trentino MTB a 30 euro entro il 23 luglio.
 

La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”, firmata dalla penna eccellente della Polisportiva Molina di Fiemme capitanata da Alberto Di Lorenzo e Mauro Dezulian, presidente del circuito Trentino MTB presented by Rotalnord, è sicuramente una delle gare più apprezzate da chi ama le ruote grasse.

La sfida che lega il proprio nome alla storia e ad una vecchia locomotiva prenderà il via il 6 agosto da Ora (BZ) per trasportare la carovana di bikers sino a Molina di Fiemme (TN) dopo aver affrontato e superato 40 km e 1056 metri di dislivello. “La Vecia Ferovia” rappresenta la penultima tappa del circuito Trentino MTB presented by Rotalnord, che avrà la propria conclusione a fine agosto in Valsugana, ma sui binari corre anche un gemellaggio con la giovanissima ma già grande prova umbra “Spoleto Norcia in MTB” (www.laspoletonorciainmtb.it) del 3 settembre, da quest’anno anche agonistica, organizzata da un super staff presieduto da Luca Ministrini che è riuscito a coinvolgere lo scorso anno ben 1500 bikers tra i quali il testimonial Francesco Moser: “Siamo lieti ed orgogliosi di annunciare, come race-partner per l’edizione 2017, La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, gestita dalla Polisportiva Molina di Fiemme, giunta quest’anno alla XXI edizione”.

La condivisione riguarda alcune iniziative come le agevolazioni delle iscrizioni combinate: 40 euro per partecipare ad entrambe le manifestazioni, sia alla “Spoleto Norcia in MTB” sia a “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”, oltre ad uscite con guida nei sentieri più suggestivi per conoscere il territorio nei giorni antecedenti le due prove. E sul ‘binario due’ ci sarà invece il rinnovato ufficio gare, con la distribuzione dei numeri e pacchi gara gestita in collaborazione con il personale Decathlon Bolzano, partner 2017 nonché azienda specializzata nella produzione e vendita di articoli sportivi con il miglior rapporto qualità prezzo del mercato e con più di 70.000 collaboratori nel mondo che condividono gli stessi valori e la stessa mission: "rendere accessibile al maggior numero di persone i piaceri ed i benefici dello sport". Quest’anno gli iscritti a “La Vecia Ferovia” potranno inoltre fruire di un buono sconto sulla manutenzione base della propria bici.

Una gara che, dal punto di vista degli atleti, non è semplice come sembra, anche a detta del livignasco Mattia Longa: “La Vecia Ferovia non è una gara facile, parti al gancio e arrivi al gancio, alla fine dei 40 chilometri rimane chi ne ha di più”. E, dunque, in tema di carovane, vecchie locomotive, sterrati polverosi, indiani d’America e cowboys, chi sarà il prossimo Tex Willer sulla MTB?

Spesso il celebre ranger uscito dalla penna bonelliana doveva darsi un bel da fare nell’affrontare, in sella al proprio cavallo, gli assalitori che osavano depredare le locomotive ricche di “carichi importanti”. Ma i carichi importanti de “La Vecia Ferovia” saranno come consuetudine i ricchi premi e la “vittoria morale” insita nella possibilità di aggiudicarsi la ventunesima edizione ed una delle prove più fascinose di Trentino MTB presented by Rotalnord, il challenge sulle ruote grasse più amato del nord Italia.

Le iscrizioni per partecipare sono a disposizione alla cifra di 30 euro da saldare entro il 23 luglio.

Info: www.laveciaferovia.it

Tutte le notizie di Educazione fisica

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected]uestomeseidee.it | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini