www.questomeseidee.it - anno 4 numero 10 - dicembre2016/gennaio 2017
ALPE DI SIUSI, SCIARE CON GUSTO
- dicembre 2016 -
Dal 9 dicembre 2016 al 2 aprile 2017, tra le Dolomiti, esperienze enogastronomiche ed escursioni speciali

Scivolare giù per le vette dell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm  www.seiseralm.it/it/inverno-alto-adige/sci.html - non è solo un’emozionante esercizio al cospetto delle Dolomiti innevate (Patrimonio Mondiale UNESCO), ma anche un’esperienza super gustosa. Dal 9 dicembre 2016 al 2 aprile 2017, sciatori e appassionati di sport sulla neve possono partecipare alla Ski Experience Alto Adige, godendo non solo dell’entusiasmo di sciare tra i 60 km di piste dell’area sciistica Alpe di Siusi/Val Gardena e di fare salti tra le oltre 70 strutture del pluripremiato Alpe di Siusi Snowpark, ma anche del privilegio di partecipare a deliziose esperienze gastronomiche ed escursioni speciali.

La colazione tipica in malga

Ogni venerdì, dal 9 dicembre 2016 al 2 aprile 2017, si sale fino a 2mila metri di altitudine per la “Sciata mattutina con colazione in malga” a base di prodotti freschi dell’Alto Adige.

Romantica passeggiata in carrozza e cena a lume di candela

Per chi vuole dedicare alla propria metà una sognante avventura, ogni giorno (dal 7 gennaio al 2 aprile 2017) c’è la “Candle-Light-Dinner in una baita romantica”: una passeggiata notturna in slitta nel paesaggio incantato dell’Alpe di Siusi fino alla Malga Gostner, dove brindare assaporando piatti d’autore, per poi preparare il dessert in cucina con il cuoco premiato Franz Mulser.

Il tour sugli sci per la famiglia

Le famiglie ogni giorno, dal 7 gennaio al 2 aprile 2017, possono partecipare al “giro delle streghe”, in compagnia di un maestro di sci. Non si tratta di un corso, ma di un’esperienza per vivere una delle mete panoramiche più leggendarie dell’Alpe di Siusi ed imparare i trucchi per sciare in stile carving.

La febbre del fondo

Chi vuole cimentarsi con lo sci di fondo, sempre dal 7 gennaio al 2 aprile 2017, può partecipare alla “febbre del fondo”, un corso di 2 giorni con un maestro per migliorare abilità tecniche. A disposizione c’è il Nordic Pass 3 in 7, che include 3 giorni per sciare sulle piste da fondo e prendere in modo illimitato la cabinovia Alpe di Siusi o il bus navetta Alpe di Siusi Express.

Dolovino on Snow

Per gli amanti dei buoni calici, il 12 marzo 2017 c’è Dolovino on Snow, il viaggio tra le eccellenze vitivinicole altoatesine, abbinate a specialità gastronomiche.

Per informazioni:

Alpe di Siusi Marketing (Südtirol - Dolomiti)

www.seiseralm.it

(Ph. Helmuth Rier, Fonte: comunicato stampa)

Tutte le notizie di Fotonotizia

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini