www.questomeseidee.it - anno 5 numero 1 - febbraio 2017
Terrore e morte a Bruxelles, Europa colpita al cuore
- marzo 2016 -
Esplosioni in aeroporto e in metropolitana. Cresce il bilancio delle vittime. Esercito in strada. Allerta negli scali internazionali. In Italia convocato il Comitato Nazionale di Sicurezza. Sarebbero almeno 34 i morti e oltre 130 i feriti per le esplosioni nell'aeroporto e nella metropolitana di Bruxelles, secondo un primo bilancio, provvisorio. Tra i feriti, anche degli italiani che non sarebbero però inseriti nell'elenco dei feriti gravi. Secondo i media belgi pare sia stata ritrovata all'interno dell'aeroporto anche una bomba inesplosa. La Procura di Bruxelles avrebbe confermato che si è trattato di attentatori suicidi. Esplosioni anche alla stazione metropolitana di Maalbeek nelle vicinanze della Commissione Ue. L'attacco in metropolitana avrebbe causato, secondo i media belgi, molte vittime e decine di feriti.

Mattarella, cordoglio per le vittime e la più decisa condanna per gli esecrabili atti di violenza

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Gli ultimi, gravissimi attentati di Bruxelles confermano tragicamente che l'obiettivo del terrorismo fondamentalista è la cultura di libertà e democrazia. Esprimo il mio cordoglio per le vittime e la più decisa condanna per gli esecrabili atti di violenza. Va ribadita la ferma convinzione che la risposta alla minaccia terroristica deve trovare saldamente uniti i Paesi dell'Unione Europea. Occorre affrontare questa sfida decisiva con una comune strategia, che consideri la questione in tutti i suoi aspetti: di sicurezza, militare, culturale, di cooperazione allo sviluppo. In gioco ci sono la libertà e il futuro della convivenza umana".

 
Tutte le notizie di Editoriale

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini