www.questomeseidee.it - anno 5 numero 9 - novembre 2017
Uomini vs donne: “Come sarei se fossi… te?”
- luglio 2017 -
di Stefania Balotelli
Ecco un nuovo piccolo sondaggio. L’abbiamo chiesto a tutti. Anche a quelli che erano in coda al supermercato. ''Che faresti se fossi una donna/un uomo per un po' di tempo?''. Si è aperto un mondo di desideri inesplorato. Forse qualcuno era tutta la vita che si aspettava una domanda del genere e ha dato libero sfogo alla fantasia.

1 Il freddo non esisterebbe più. Finalmente proverei che significa non vestirmi tutte le mattine in inverno come un eschimese che va pescare la mattina presto.

 Avrei freddo.

2 Ansia? Hai detto ansia? Qualcuno ha detto la parola ansia? La mia testa sarebbe sgombra e sarei felice per la prima volta nella mia vita!

Saprei che vuol dire vivere con l'ansia e vorrei tornare subito uomo.

3 Spiegherei a tutti gli uomini che conosco che cosa devono fare a letto, si sa mai che poi mi metto con uno di questi….

Andrei da tutte le donne che incontro e che conosco a dire che gli uomini hanno sempre ragione e che dobbiamo smetterla di metterli in croce.

4 Capirei che vuol dire pensare ad una cosa sola per volta e forse questa cosa mi farebbe venire l’ansia. No impossibile sono un uomo non posso avere l’ansia.

Capirei che vuol dire non capirmi e vorrei tornare subito uomo.

5 Riuscirei a comprendere che cosa si prova a guardare una partita di calcio e vorrei tornare subito donna.

Sperimenterei il multitasking avendo poi una crisi di nervi.

6 Capirei finalmente il fuori gioco.

Guarderei una partita di calcio, piangerei perché non capirei nulla e vorrei tornare subito uomo.

7 Finalmente non dovrei passare ore davanti a quel maledetto armadio. Potrei indossare vestiti brutti e non abbinare i colori, tanto sono un uomo!

 Me ne starei ore davanti all'armadio non sapendo cosa mettermi e poi mi vestirei a caso.

8 Il bello di essere un uomo? Finalmente addio ciclo, pianti inutili, dolori, sbalzi d’umore!

Sperimenterei  la sindrome premestruale in cui mi comporterei come la peggiore delle donne isteriche! Che soddisfazione.

9 Corteggerei una donna in modo galante e la farei sentire una principessa. Non ci proverei alla prima sera per dimostrarle che gli uomini non sono tutti uguali. E poi forse sì... darei una sbirciatina alle tette per capire cosa si prova.

 Per la prima volta nella mia vita parlerei con un'altra  donna guardandola negli occhi.

10 Farei tutte le cose che non ho potuto mai fare da donna. E tornerei ad essere donna ma sarei proprio felice di aver provato ad essere un uomo.

Una donna? No. Non riesco proprio ad immaginarlo. Sai che casino nella testa? Io sto bene così!

È stato bello sognare vero? Vestire i panni dell’altro è un po’ il desiderio di tutti ma alla fine stiamo bene dove stiamo, non credete?  Uomini e donne con pregi e difetti sono belli così come sono. Buona estate a tutti!

Tutte le notizie di METRO TREND

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini