www.questomeseidee.it - anno 5 numero 1 - febbraio 2017
Gardaland: più di 1 chilometro di cosplay!
- aprile 2015 -

E' la seconda edizione di "Gardaland in Cosplay", il raduno per tutti appassionati dei costumi in stile fantasy e cartoons. Con ben 694 cosplayer presenti, messi tutti in fila, si è creata una catena lunga più un chilometro per tutto il parco.

Da Capitan America a Jack Sparrow passando per Darth Vader, Maleficent e la Principessa Leyla. Davvero tantissimi i mondi presenti ieri al grande raduno nel parco a tema del lago di Garda. C'erano personaggi ispirati al cinema come i protagonisti del film “Avengers - Age of Ultron” - in uscita mercoledì prossimo nelle sale italiane,  “Guerre Stellari”, quelli della saga del “Signore degli Anelli” o di “Alice in Wonderland”. Non sono mancati però anche quelli dei fumetti (dagli anime giapponesi, a Flash Gordon, Capitan Harlock e così via) e dei videogiochi: con gli eroi di Assassin’s Creed e Mortal Kombat.

L'atmosfera stravagante ha contagiato tutti i visitatori, che si sono divertiti a farsi fotografare i loro eroi a "zonzo" per Gardaland o nei set appositamente allestiti in varie zone del Parco.

Gardaland in Cosplay, tuttavia, non è solo travestimento ma anche fumetto d’autore con la presenza di interessanti disegnatori. Tra tutti spicca il fumettista Sio che, con il suo canale “Scottecs”, vanta video che raggiungono i 4 milioni di visualizzazioni. Sio ha appena realizzato il nuovo video degli Elio e le Storie Tese e, assieme a Cristina D’Avena, ha doppiato il nuovo cartone animato di Cartoon Network “Over the Garden Wall”. E ancora, Jessica Cioffi, Fabrizio De Fabritiis, Stefy M.G.e Luca Rota Nodari.  Di fronte a loro i  Cosplayer si sono messi in posa mentre gli autori li hanno ritratti dal vivo trasformando i loro personaggi, in pochi minuti, in veri e propri fumetti!

Vista la grande attrazione 2015 di Gardaland, non poteva mancare una corsa su Oblivion - The Black Hole: 18 fortunati Cosplayer sono stati selezionati per vivere quest’avventura in una veste davvero inedita! Gli elaborati costumi hanno retto l’esperienza mozzafiato sulle nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale.  E così  Capitan America si è trovato a vivere un centinaio di secondi di pura adrenalina insieme a Ghostbuster, Flash, Assassin’s Creed, Robin, Harley Quinn, Robin Hood e Lady Marion, Star-Lord… Con un’altezza di 42,5 metri, una velocità di quasi 100 km/h, una discesa in picchiata verticale con 87° di inclinazione verso un misterioso condotto spazio-temporale, torsioni e capovolgimenti a testa in giù, rotazioni a 360°, Oblivion - The Black Hole.

Fonte: comunicato stampa

Tutte le notizie di QMnews

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini