www.questomeseidee.it - anno 5 numero 10 - dicembre 2017 / gennaio 2018
“Gli eroi del Natale”
- dicembre 2017 -
Gli eroi del Natale sono animali e il lungometraggio di Timothy Reckart si rivolge a piccini e adulti. Il punto di vista è quello dei quattro zampe (e tornano alla mente altri classici dell’animazione…), la star, questa volta digitale è Bo. E’ lui, asino destinato a passare la vita e morire alla macina, che spia da un buco quel che accade a Nazareth.

“The Star”, titolo originale che preferiamo rispetto all’italianizzazione in “Gli eroi del Natale”, non è il solito passaggio obbligato da festività, nemmeno un cinepanettone o un classico strappalacrimuccia girato in estate tra Santa Claus sudati e nevicate artificiali.

Gli eroi del Natale sono animali e il lungometraggio di Timothy Reckart si rivolge a piccini e adulti. Il punto di vista è quello dei quattro zampe (e tornano alla mente altri classici dell’animazione…), la star, questa volta digitale è Bo. E’ lui, asino destinato a morire alla macina, che spia da un buco quel che accade a Nazareth.  Sogna assieme a Dave, candida colomba e sua amica. Pensa di fuggire a una vita che non riserba nulla. E lo fa. Ferendosi. Ci penserà la giovane sposa di Giuseppe, Maria, a curarlo. Nelle sequenze ci sono i “cattivi”, non a caso sono i cani di Erode, i cammelli, fantastici e folli, dei Re Magi, il viaggio in direzione Betlemme per il censimento. Idea vincente, senza dubbio.

Cast di voci originali di celebri attori, produzione di rango, storia che si dipana tra avventura e colpi di scena. Come evolve e finisce per i nostri eroi? Lo scoprirete. Gli ingredienti per un prodotto di livello ci sono tutti, le musiche sono perfette, Mariah Carey canta splendidamente la ballad “The star”. Non manca che la scelta della giusta serata. Serenità e pace per godersi appieno il film. E, buon Natale!

Tutte le notizie di PELLICOLE&PIXELS

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini