www.questomeseidee.it - anno 5 numero 10 - dicembre 2017 / gennaio 2018
“Gran Fondo Damiano Cunego Fest”, a Verona dal 30 maggio al 2 giugno
- aprile 2014 -

A Verona le due ruote scalpitano. Dalla città scaligera scatterà la nona edizione della Gran Fondo Damiano Cunego – Città di Verona in programma lunedì 2 giugno. La concomitanza con il ponte della Festa della Repubblica è strategica per la partecipazione di Cunego, che terminerà il Giro d’Italia domenica 1 giugno ed il giorno dopo si fionderà nella sua Verona per prendere parte alla manifestazione che porta il suo nome. Inoltre, l’organizzazione guidata da Sergio Bombieri ha deciso di sfruttare al meglio la posizione in calendario per mandare in scena una vera e propria “Gran Fondo Damiano Cunego Fest”. Gli eventi di contorno, infatti, saranno così tanti da coprire l’intero week end del 2 giugno e cominceranno il venerdì per culminare con la prova su strada di lunedì, quando centinaia di biciclette invaderanno le strade veronesi.

La “Gran Fondo Damiano Cunego Fest” si svolgerà nel tendone coperto di Via Guido d’Arezzo a Verona, classica e comoda location cittadina che tradizionalmente ospita il quartier generale della manifestazione. Il programma si apre nel segno della solidarietà, venerdì 30 maggio alle 19.00, con la serata speciale dedicata ad Anteas, un’associazione di volontariato impegnata nel sociale. A seguire (ore 20.00) l’opening dello stand gastronomico “Sapori Tipici Veronesi” aperto per tutto il fine settimana, in cui granfondisti, accompagnatori e curiosi potranno gustare le tante specialità della cucina locale come il risotto all’isolana, carne alla griglia (compreso il “musso”, la carne d’asino tipica veronese), prosciutto veneto e molto altro ancora. Infine, alle 21.00, sul palco salirà la prima delle rock band che animeranno le tre serate di pre-gara.

 

Passando alle attività in sella, invece, sabato 31 maggio alle 16.00 sarà la volta dei mini ciclisti con la “Pedalata Kid” riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni, seguita da un dolce e sempre gradito “Nutella Party”. Domenica 1° giugno, infine, la kermesse di eventi si allarga: lo stand Sapori Tipici Veronesi resterà aperto dalle 12.00 fino a sera, dalle 15.00 alle 18.00 Musici e Sbandieratori animeranno Borgo Santa Croce, mentre alle 15.30 si disputerà la gara giovanile riservata alla categoria Esordienti su di un circuito cittadino con partenza e arrivo in Via Guido d’Arezzo.

La “Gran Fondo Damiano Cunego Fest” ed i suoi tanti eventi di contorno faranno da rampa di lancio ideale alla Gran Fondo Damiano Cunego – Città di Verona che scatterà da Via Guido d’Arezzo lunedì 2 giugno alle ore 9.00 e si snoderà sulle strade della Lessinia, per poi tornare a chiudersi nella città di Giulietta. Gli itinerari di gara sono per tutti i gusti con il “mediofondo” di 85 km e 1400 metri di dislivello e il “granfondo” che invece misura 145 km e presenta un dislivello di 3300 metri. Finite le fatiche della GF Cunego, tempo di meritato riposo con riso party e premiazioni di rito.

 

Per saperne di più clicca qui

 

Tutte le notizie di QMnews

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini