www.questomeseidee.it - anno 4 numero 10 - dicembre2016/gennaio 2017
Il lungo marzo della Val D’Ega, tra conigli di Pasqua, Orsi delle nevi e sciate notturne
- gennaio 2016 -

Sulle Dolomiti, la neve segue il ritmo della passione: non si scioglie fino a che la voglia di sciare e di divertirsi non lascia il posto a quella di rilassarsi in lunghe passeggiate nel verde. A marzo, in Val D’Ega, la distesa bianca è ancora padrona indiscussa del paesaggio e marzo è decisamente un mese che chiama i bambini a lasciare le impronte sul manto più soffice che ci sia.

In occasione della Pasqua, il 27 marzo 2016, l’invitato speciale è il Coniglio Pasquale, protagonista della tradizionale e assolutamente pacifica caccia e che – eccezionalmente – indossa gli sci e la tuta per distribuire ai piccoli uomini delle nevi uova di cioccolato e una giornata di sorrisi e discese sulle piste di Obereggen.

Ma non finisce qui, perché l’Orso Bruno – forse in competizione con gli altri animali che occasionalmente fanno la loro comparsa nel suo regno – ha pensato di partecipare al programma di marzo, con appuntamenti settimanali a Brunoland. Nel primo pomeriggio di lunedì, i Truccabimbi e le sculture di palloncini sono il preludio al grande spettacolo della sera, all’Obereggen Night Show, che porta sulle piste lo spettacolo promosso dalla scuola di sci e snowboard, con entusiasmanti acrobazie di freestyler scatenati, accompagnati da fuochi d’artificio, sorprendenti evoluzioni con i gatti delle nevi e gran finale con discoteca all’aperto. Martedì, dalle 19.00 alle 22.00, le piste di Obereggen sono il teatro della sciata notturna con prova di materiali Salomon, mentre gli snowboarder si scatenano tra salti e manovre al limite della fisica nel Nightsnowpark e gli appassionati di un altro tipo di discesa si lanciano lungo la traiettoria della pista da slittino illuminata. Mercoledì, tra le 14.30 e le 15.40, l’Orso Bruno torna alla carica, con la caccia al tesoro e il party sulla neve di Brunoland, mentre giovedì e venerdì è ancora il turno di snowboarder, sciatori e “slittatori” impenitenti, conquistare la notte sulle piste illuminate.

E se Obereggen si diverte, Carezza non sta certo a guardare. Per tutto marzo, ogni mercoledì, il comprensorio è il teatro dello Skitour fiabesco per i bambini nel magico mondo di miti e leggende di Re Laurino, la figura che ha ispirato il nuovo Kinderland che ne porta il nome, presso la stazione a monte della cabinovia Hubertus a Carezza, tra caroselli, slitte, giochi gonfiabili e tanto altro.

    Per Informazioni: Val D’Ega Turismo Tel. 0471 619500 E-mail: [email protected] Sito web: www.valdega.com
Tutte le notizie di QMnews

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini