www.questomeseidee.it - anno 5 numero 7 - settembre 2017
Beef Burger: quando “food” fa rima con “sound”
- aprile 2016 -
di informazione commerciale
Dal “berrò qualcosina” al filetto d’angus il passo è breve. La dieta? Ci penseremo domani.

Dal “berrò qualcosina” al filetto d’angus il passo è breve. E ci sta anche una bella birra chiara e fresca. E pure le verdure alla piastra. La dieta? Ci penseremo domani. Così, mangiando di gusto e ascoltando buona musica, scopri uno dei volti di Beef Burger, il nuovo locale inaugurato a febbraio negli spazi dell’ex “Zelinda” di via Fura, a Brescia. Non si tratta però solo di una nuova apertura. Di novità, qui da Beef Burger, ce ne sono davvero tante.

Iniziamo dal contesto: difficile “etichettare” il format di Beef Burger, ideato e gestito da Cristiano e Andrea, soci-amici che già si occupano di locali ben noti nel Bresciano, “Viva la Ciccia” in via Musei, nel cuore del centro storico cittadino e “Ristoburger” di Rezzato.

Per la nuova realtà di Beef Burger termini come locale, ristorante, luogo da serate, da cene tra amici, da feste, pranzi, spuntini, aperitivi, calzano tutti bene e rendono l’idea. Noi diremmo soprattutto “luogo”. Un posto dove “staccare” e dove anche l’arredamento ha una sua funzione e efficacia. Qui ti trovi a tuo agio. Rilassato. Ci si predispone al piacere della tavola o a vivere una bella serata.

L’hamburger che passa tra i tavoli accompagnato da contorni fumanti ha una sua fisicità. Quasi ne mangeremmo uno, se non fosse che il filetto è già lì che aspetta nel piatto.

Ragazze e ragazzi impegnati in sala sono simpatici, diretti, preparati. Sanno aiutarti a scegliere, boccon facendo ti chiedono se la cottura è giusta. Presenti, non insistenti. Un pregio, specialmente quando i piatti da scegliere sono più di cento, compresi quelli a base di pesce o quelli vegetariani e vegani.

Altrettanto valida la carta dei vini, ben selezionati e capaci di soddisfare esigenze diverse. E ben strutturati gli spazi: 150 posti a sedere articolati su due piani vi accoglieranno per iniziare questa nuova esperienza. Da vivere pure a suon di musica, quella che accompagnerà piastre e fornelli accesi fino a tardi, nel fine settimana, quando è tempo di serate: “Dj set ma anche jazz, saranno di casa qui da Beef Burger - dicono Cristiano e Andrea -: stiamo proponendo un concept nuovo e vogliamo ampliare il target dei clienti, variare i temi, sia per l’offerta musicale, sia per quanto riguarda la tavola. Ecco perché spaziamo dal classico hamburger artigianale, realizzato con carni di prima scelta, a piatti complessi. Buon cibo, buon vino (e sperimentazioni gustose come panpizza, focaccia, omelette, ndr),  scelta accurata delle materie prime, sono punti di riferimento precisi”.

La buona tavola: un piacere che va di pari passo con la buona musica, da gustare in compagnia. “E’ così: noi ora vogliamo valorizzare il momento del pranzo. E per la sera abbiamo in previsione una bella programmazione musicale. Anche il jazz avrà una sua collocazione, ben definita” E nella bella stagione? “Arricchiremo ancora di più gli spazi esterni. Prevediamo un bancone laterale e l’aperitivo a buffet”.  Lo spazio per “l’Ape” della sera non manca, come l’entusiasmo e l’attenzione ai dettagli: “I nostri ragazzi sono davvero in gamba. Curiamo molto la formazione”. L’esperienza conta e convince. “L’avventura è appena iniziata - concludono Cristiano e Andrea -. E qui al Beef Burger ce la metteremo tutta per soddisfare tutti”. Info e prenotazioni: Beef Burger - Food & Sound Brescia Via Fura, 50 - EX ZELINDA  030.349116 [email protected] https://www.facebook.com/Beef-Burger-Food-Sound-1667744663484669/?fref=ts www.beefburger.it
Tutte le notizie di A tavola con...

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini