www.questomeseidee.it - anno 5 numero 1 - febbraio 2017
REGALI DI NATALE
- dicembre 2016 -
Quest'anno è di 190 euro la spesa media degli italiani, ma i single ne spendono 350, quasi il doppio

Secondo la «Xmas Survey 2016» di SpeedDate.it, , il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, la spesa dei single per i regali di questo prossimo Natale è in crescita, con un budget del 22% più alto rispetto a quello dell'anno precedente.

Per l'acquisto dei regali i cuori solitari spenderanno mediamente 350 euro pro capite, quasi il doppio (+85%) rispetto alla spesa media di chi non è single che secondo quanto rileva SpeedDate.it ammonta a 190 euro.

"QUALE È IL REGALO CHE MAGGIORMENTE GRADIRESTI TROVARE SOTTO L'ALBERO?"

Realizzato su 3 mila persone, per un campione rappresentativo delle principali città italiane, il sondaggio «Xmas Survey 2016» di SpeedDate.it ha inoltre evidenziato che, indipendentemente dalla città di provenienza, per tutti è il viaggio il comune denominatore.

Alla domanda «quale è il regalo che maggiormente gradiresti trovare sotto l'albero?» il 52% del campione intervistato da SpeedDate.it ha espresso la sua preferenza proprio per il viaggio.

«Il settore del turismo rimane uno settori a maggiore tasso di sviluppo nell'ambito di un target single, con un più 23% per i viaggi di Capodanno 2017 rispetto all'anno precedente» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo dedicato ai viaggi per single.

Proprio in questi giorni su SpeedVacanze.it i viaggi di Capodanno stanno infatti registrando un boom di adesioni da parte dei single, che stanno privilegiano mete come Rio de Janeiro, Canarie, Kenya e Thailandia, le crociere a Dubai e alle Bahamas, i viaggi verso mete europee come Praga, Lisbona e Budapest e anche diverse destinazioni in Italia quali Toscana, Lago di Garda e Canazei.

(Fonte: comunicato stampa)

Tutte le notizie di Fotonotizia

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini