www.questomeseidee.it - anno 5 numero 10 - dicembre 2017 / gennaio 2018
Ti senti una fata? Festeggia il solstizio a Garda
- giugno 2014 -

Cultura, storia, magia, arte e musica s’incontreranno il 21 e 22 giugno prossimo a quello che è ormai divenuto uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti del genere fantasy. Torna la “Festa delle Fate” sul Lungolago “Regina Adelaide” di Garda, nella splendida cornice dell’omonimo e affascinante lago adagiato tra Lombardia, Veneto e Trentino. E torna la voglia di sognare.

A questa festa unica e particolare sarà possibile incontrare, tra le acque cristalline e le romantiche brezze di un lago che ha ispirato grandissimi scrittori, poeti, musicisti e pittori, i nomi più prestigiosi tra gli autori contemporanei del fantasy. Molti però, anche gli appuntamenti pensati per i più piccoli (che verranno intrattenuti da folletti ed elfi con giochi, laboratori e spettacoli di bolle, matrimoni elfici e tanto altro ancora). Suggestioni uniche e coinvolgenti non mancheranno tuttavia anche per i loro fratelli maggiori: tra arpe celtiche, giocoleria, artigianato d’arte, reiki, cartomanzia, fuochi sacri e cosplay.

La Festa delle Fate è infatti molto più di un semplice evento in stile fantasy: è un momento perfetto per riappropriarsi delle proprie radici, per riscoprire perdute e misteriose tradizioni, storie e misteri del passato. La festa coinvolgerà chiunque valichi “il suo reame” in una notte magica. Qui, accanto a storie fantastiche e musiche coinvolgenti, troveranno posto anche quelle esperienze “rurali” che raccontavano i nonni: come un uovo messo in una bottiglia, al mattino può assumere la forma di una barca, come si fa ad essere sicuri che il proprio nocino “sarà il migliore” o, ancora, che mettendo dei cardi fuori dalla porta è possibile scoprire se sarà un anno fortunato.
Sono tutte tradizioni legate al 24 giugno, al giorno delle streghe e delle fate.

Volete saperne di più? Clikkate qui.

Tutte le notizie di QMnews

MECCANICA DELLE IDEE Snc di Elena Landi e Roberto Barucco | 25121 Brescia, Via Crispi 28 | C.F. e P.Iva: 03265040984 Aut. Trib. Bs n.ro 16/2013 del 17 giugno 2013 | Direttore responsabile: Roberto Barucco Coordinamento editoriale: Elena Landi [email protected] | Chi siamo | Dove siamo | Skype meccanicadelleidee
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Powered by Luca Sabbadini